venerdì 8 aprile 2011

Fioriscono torte... è primavera!

Rieccomi, con una carrellara di dolci preparati nelle ultime settimane :)
E' stato un periodo stracolmo di feste e compleanni, e tutti gli amici si son ricordati che le mie torte son buone oltre che belle e han deciso che era giunto per me il momento di contribuire alla gioia della loro pancia... ^_^;
Nelle ultime settimane ho festeggiato parecchi compleanni, e anche la festa del papà :)
Il mio è davvero goloso, e non solo di torte... lui adora il salame, ne mangerebbe a chili!
E allora cosa c'è di meglio che fargliene trovare uno dolcissimo sulla torta per la sua festa? :)


Ero reduce da quasi due settimane di bronchite tremendissima e la torta è stata fatta un po' di corsa, ma a lui è piaciuta molto, ed è questo che per me conta :)

Pochi giorni dopo un amico ha compiuto gli anni, e per festeggiare gli ho preparato una torta fiorita e supercioccolatosissima, come piace a lui!



La settimana successiva invece, per il compleanno del padre di un'amica, ho preparato un bel pacco regalo. Poichè in questo periodo sto sperimentando nuovi modi per ricoprire e lisciare le pareti delle torte non ero molto sicura del risultato, così visto che avevo comunque un pranzo di famiglia a cui pensare, ho preparato prima una tortina di prova... son piaciute entrambe :)



Siccome poi tra il lavoro in ufficio e la preparazione dei dolcetti per "Il Giappone nel chiostro" non avevo abbastanza cose da fare (ehi, sto scherzando!!! a malapena trovavo il tempo per respirare, povera me...), quando mi han chiesto di preparare LE torte per il compleanno delle bimbe di un'amica non ho proprio saputo dir di no, e così' in quei giorni deliranti, oltre che biscotti e cupcake golosi, mi sono ritrovata a realizzare come una matta valanghe di fiorellini e margherite colorate da applicare su due torte che, per la gioia delle due piccole festeggiate, dovevano essere "con fiori e farfalle, ma uguali ma diverse, però personalizzate, ma colorate ma non troppo, una col cioccolato e una con le fragole, ecc.."
Insomma, una bella sfida, di quelle che piacciono a me :)
Le bimbe non sono gemelle, ma compiono gli anni nell'arco della stessa settimana e quindi si fa una festa sola... però almeno le torte devono essere due, e ci tenevo che fossero ben distinguibili e personalizzate :)
Il risultato non è stato proprio perfetto come avrei voluto, ma considerando la stanchezza che avevo perennemente addosso e le tempistiche di realizzazione estremamente ristrette, credo di potermi ritenere abbastanza soddisfatta :)


La scritta sul bordo-torta recita "Auguri Lavinia" in lettere di zucchero decorate in tono con la torta.

La scritta sul bordo-torta recita "Auguri Rebecca" in lettere di zucchero decorate in tono con la torta
 E per concludere, ultimo ma non ultimo, un prato di margheritine per il compleanno di una collega... Auguri Ale :)


P.S. Se volete vedere tutte le foto andate nella gallery... ad incollarle tutte nel post poi vi sarebbe servito un mese per finire di leggerlo! ;)

7 commenti:

  1. Non so come hai fatto!
    Devi avere un segreto... secondo me nottetempo sopraggiunge qualche folletto ad aiutarti.
    Lo dice sempre mia figlia che sei "La Maga delle Torte"! ;)

    RispondiElimina
  2. Ehehehe :)
    Eh si, ho i folletti che mi aiutano ;)
    Ma stavolta ero proprio inguaiata, se non avessi avuto qualcuno a darmi una mano coi biscotti e i fiorellini non sarei mica riuscita a far tutto ^_^;

    RispondiElimina
  3. ...Che belle!!!...mi piace molto come decori i nomi!!! Mitica!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia, sei un tesoro! :)

    RispondiElimina
  5. Francesca grazie mille, anche tu sei un portento! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti, sono davvero bellissime!!! quella col salame poi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...