domenica 16 ottobre 2011

Pupazzi per tutti! :)


Lo scorso fine settimana ho partecipato con alcune amiche ad una lezione sul "modeling" tenuta dalla stabiliante Meme, Cake Designer Extraordinaire di una simpatia disarmante e di tale bravura da lasciarti a bocca aperta mentre osservi la pasta di zucchero che, tra le sue mani, prende forma come per magia.
Sono stati due giorni intensi, stancanti, ma divertentissimi e profondamente istruttivi.
La nostra maestra, con infinita pazienza e buonumore, ci ha insegnato come modellare la pasta di zucchero per formare visi, braccia, gambe...
Beh, non sto a tediarvi col resoconto minuto per minuto di tutto quello che ho imparato, ve lo riassumo dicendo che, in quei due giorni di "full immersion" , sono riuscita a realizzare due pupazzetti di cui, pur non essendo perfettissimi, vado molto orgogliosa :)



Non so ancora se, lasciata a me stessa e senza la guida della maestra, sarò in grado di ripetere il miracolo, ma vi posso assicurare mi impegnerò affinchè, finalmente, anche i miei pupazzetti abbiano sempre una faccia!!!
Magari non perfetta, magari non bellissima, ma almeno guardabile :)
E poi si sa... ogni scarrafone è bello 'a mamma soja ;)

-------

Tutte le foto sulle mie "Avventure con lo zucchero" le trovate Qui




3 commenti:

  1. Ciao bellissimi i tuoi pupazzetti!!!Anch'io il prossimo sabato farò un corso con Meme il soggetto è proprio la fatina spero di essere brava come te!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...