domenica 20 febbraio 2011

Back on line :)

Ok, lo ammetto... è il momento di inginocchiarmi sui ceci e recitare il "mea culpa"...

Sto latitando da quasi un mese, ne sono perfettamente consapevole, ma tra l'influenza (ne ho fatte ben due in meno di un mese, più una lieve bronchite), la reinstallazione del pc (non era per nulla collaborativo, ho dovuto riformattare tutto due volte!) e il da fare quotidiano, di tempo per scrivere ne ho avuto veramente poco... Ma non disperate, mi metterò d'impegno per essere più costante :)

Dopo il concorso di gennaio (e... ragazzi, ancora grazie!!! Anche se non ho vinto sono molto orgogliosa dei miei 152 voti, tutti onestamente conquistati) ho preso parte ad un corso di cake design con Renato Ardovino di "Le torte di Renato".
Ci tenevo davvero tanto a partecipare!!! Purtroppo questi corsi sono di norma costosi e io più di un tot non potevo proprio permettermi di spendere, così ho seguito solo 3 moduli su 4 per un totale di 12 ore di "lezione"...
Renato è una persona fantastica ed un pasticcere bravissimo, e anche se il corso è servito relativamente a poco (i primi due moduli purtroppo erano un po' sovraffollati, e molto di quel che è stato spiegato lo avevo già sperimentato in precedenza) mi sono comunque divertita molto.
Alla fine anche se ho saltato l'ultimo modulo (decorazione di cupcakes) ho comunque passato un fine settimana immersa nello zucchero a velo in compagnia di persone incantevoli, ed ho imparato finalmente a fare le minicake, croce e delizia che finora non ero mai riuscita a realizzare per bene...
Ho sempre avuto qualche problema a ricoprire le torte piccole, se non altro adesso mi riesce un po' meglio :)

In questo periodo ho anche improvvisato un paio di torte "in corsa" per amici frettolosi, di quelli che ti chiamano il giorno prima dicendo "Scusa ma mi ero dimenticato... non è che al dolce ci pensi tu?"


Per non parlare del fatto che c'è stato di mezzo San Valentino...  :)
Per alcuni amici ho dovuto realizzare golosità cioccolatose di vario genere, tra cui anche un dolcissimo cuore-regalo :)


Per finire, un altro fine settimana mi son trovata con un gruppo di amiche e abbiamo approfondito e svelato alcuni dei misteri della ghiaccia reale, realizzando una bellissima torta da esposizione (nel senso che all'interno è di polistirolo) grazie alla guida esperta di una donna meravigliosa che, con un po' di zucchero, infinita semplicità e tantissima passione è in grado di creare delle vere e proprie opere d'arte...
Grazie Kristina, sei fantastica!!!
La mia torta, purtroppo, durante il trasporto a casa si è rovinata un po' e ha perso alcuni dei "pizzi" che la adornavano, ma ne sono ugualmente molto orgogliosa ^___^
Ora tutto sta a far pratica ed esercitarsi per migliorare la tecnica :)




5 commenti:

  1. ti perdoniamo solo perchè hai realizzato delle cose bellissime in questa tua assenza ;) :P
    un bacio p

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti, partecipare a un corso è sempre utile, anche se si è gia esperti in materia. Il confronto in real time è sempre una cosa molto importante e permette di crescere.
    Complimenti per il tuo lavoro.
    A presto
    Renato Ardovino

    RispondiElimina
  3. Grazie Renato, ricevere i complimenti da te è un piacere e un grandissimo onore :)
    Hai ragione, il confronto e lo scambio di idee è importantissimo, ed è quello che ci permette di crescere e migliorare!
    Sono fermamente convinta che non si finisca mai di imparare, ed è per questo che cerco sempre occasioni di incontro e confronto con artisti come te, bravissimi, capaci e disposti ad insegnare e a condividere le proprie esperienze!
    Grazie! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...