giovedì 31 marzo 2011

Il Giappone nel chiostro

Questa domenica, il 3 aprile, nel chiostro del Museo Diocesano di Brescia si tiene la quarta edizione della manifestazione Il Giappone nel chiostro
( http://www.ilgiapponenelchiostro.it )

Si tratta di un evento culturale a tema giapponese che prende spunto dalla festa che nel paese del Sol Levante si fa per celebrare la fioritura dei ciliegi.
Durante la giornata si potrà assistere a dimostrazioni interessantissime tra cui la vestizione del kimono, la cerimonia del te, laboratori di calligrafia, arti marziali come Ju-jutsu, Karate e Kendo...
Ci saranno conferenze artistiche tematiche, mostre di fotografia e artigianato, e ospiti direttamente dal Giappone...
Si potranno soddisfare curiosità sulla cura dei bonsai, meravigliarsi davanti alla complessa delicatezza degli origami e scoprire di più sull'arte del cosplay.
Inoltre si potranno fare acquisti curiosando tra stand tematici di cibo, artigianato, abbigliamento, e molto altro :)

Io sarò presente con un piccolo stand di biscotti e tortine decorate a tema, e durante la giornata insegnerò (per quanto possibile) a realizzare biscotti e tortine con decorazioni personalizzate... venite a trovarmi! :)

L'ingresso è gratuito, e all’ombra dell'antico ciliegio del chiostro sarà possibile fare un suggestivo pic-nic portando da casa le proprie pietanze o gustando il  Bento, il tipico pranzo al sacco nipponico, prenotabile e acquistabile direttamente in loco.

2 commenti:

  1. se scrivi che insieme a te ci sarà una persona meravigliosa e sorprendente, secondo me vengon più persone! ; )

    RispondiElimina
  2. Mah si potrebbe fare....giusto perchè con te c'è pel di carota!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...