lunedì 27 giugno 2011

Un matrimonio a pois...


Chikka e Ale si sono sposati, venerdì scorso.
E qualcuno dirà "finalmente!!!"  :)

Dopo anni di convivenza, qualche trasloco e una splendida figlia, hanno finalmente deciso di smettere di "vivere nel peccato" e di convolare a giuste nozze, per la gioia di amici e parenti.
Nella deliziosa cornice di Palazzo Dugnani si è tenuta la cerimonia, officiata da un'amica della coppia investita per l'occasione del ruolo di celebrante civile.

A me, tortara pasticciona di fiducia, è stato invece fatto l'onore di poter contribuire alla realizzazione del loro sogno con la preparazione della torta di nozze, che ho allestito seguendo scupolosamente le istruzioni e le richieste dei festeggiati.

A causa del caldo di questi giorni è stato veramente difficile riuscire a preparare tutto, specialmente la copertura e le decorazioni che essendo di pasta di zucchero mi si squagliavano in mano nel mentre che le lavoravo, e più di una volta sono stata colta da momenti di disperato sconforto tortaro, ma alla fine ce l'ho fatta!
L'opera, se pur con qualche lieve imperfezione, è stata completata, e non trovo parole per descrivere l'emozione di essere riuscita a realizzare (parole loro) esattamente la torta di nozze che desideravano, contribuendo ad aggiungere un'altra briciola di felicità ad un momento già così felice e speciale.

Per gli ospiti ho preparato in lilla e verde (i loro colori prediletti) tantissime minicake, tortine monoporzione farcite con una delicatissima ganache al cioccolato bianco.


La torta per il taglio invece era farcita con cioccolato fondente, sempre decorata a pois in lilla e verde...


Sulla torta, oltre alla statuina di rito, era prevista anche una via di fuga d'emergenza per lo sposo titubante, ma la sposa se l'è tenuto stretto...
Ale ormai è andata, non le scappi più :)



Che dire... Congratulazioni ragazzi, e che gli anni a venire continuino per voi ad essere felici e ricchi d'amore :)

1 commento:

  1. ...Lilli...sei favolosa....altro che tortara pasticciona!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...