sabato 27 agosto 2011

Auguri zia!


E anche per quest'anno le vacanze sono finite...
Speravo di riposarmi restando in panciolle sulla spiaggia per tutto il tempo, e invece alla fine mi son messa a torteggiare... si sa, noi tortare per passione, ovunque ci troviamo, finiamo sempre per dover mettere le mani in pasta ^_^;

Ma quando tua mamma ti chiede di preparare la torta per il compleanno della zia, non puoi mica dirle di no!

Soprattutto se la zia in questione è quella che, quand'eri piccola, appena arrivavi in paese per le vacanze ti viziava con torte golosissime, di quelle che così buone non ne hai mai più mangiate, perchè si cresce e si cambia e cambiano i luoghi e gli ingredienti e... tutto cambia, ma i dolci dell'infanzia hanno sempre un posto speciale nel cuore... e anche nella pancia!
La stessa zia che ti ha portato a muovere i primi passi verso l'arte tortara, che ti ha insegnato a fare il pan di spagna e a preparare le prime torte farcite, facendoti scoprire come pochi ingredienti sapientemente mescolati possano trasformarsi come per magia in un delizioso peccato di gola.

E così mi son rimboccata le maniche e ho iniziato a preparare quella che, nella mia testa, doveva essere una torta degna di una regina :)

Beh, non potevo certo portarmi tutti gli attrezzi da casa, così ho dovuto per forza di cose arrangiarmi e lavorare con mezzi un po' di fortuna...

Al mare, nella settimana di ferragosto, trovare coloranti, materiali e anche solo un mattarello più lungo di un palmo è stata un'impresa, e anche se la torta non è venuta proprio perfetta come la sognavo, sono molto orgogliosa del risultato ottenuto! :)


Grazie zia, per avermi insegnato le basi di quello che so :*

4 commenti:

  1. Bellissimissima! Complimentoni! :)

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto solo ieri il tuo sito e oggi sono tornata con più calma a riguardarmi le tue torte e devo dire che sono veramente magnifiche: Complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...