lunedì 20 giugno 2011

Il bilancio del mese...


Si lo so, sono un'imperdonabile latitante, ma nell'ultimo mese non ho avuto neanche un attimo per scrivere... Davvero!!! Ok, se proprio devo mi inginocchio sui ceci e faccio penitenza implorando perdono, ma nel mentre che le ginocchia mi si riducono un colabrodo sappiate che almeno ho cercato di tenere aggiornate le foto negli album, quindi non sono stata proprio completamente assente... insomma, faccio quel che posso :)

Dopo il coniglietto primaverile preparato per il compleanno di mio cugino (un po' rovinato dagli sballottamenti del viaggio e dal caldo della giornata), per Pasqua volevo preparare una torta "bellissima", ma per qualche arcano motivo la crema che copriva la torta mi si è letteralmente squagliata nel frigo...

Non vi dico lo sconforto: il frigo completamente da svuotare e pulire, e la torta che cadeva a pezzi... Ho dovuto "smontarla" e rimediare in corsa con una copertura pannosa e qualche ovetto di zucchero...
Per fortuna che ho sempre un po' di panna di scorta, e che in famiglia non si formalizzano e sono abituati anche ai miei esperimenti disastrosi... In famiglia vige il motto "purchè che sia buono, va bene tutto" ^_^;



Finalmente, dopo qualche defaillance, mi sono ripresa sia dal fallimento che dallo sconforto e mi son dedicata al compleanno del papà di un'amica, appassionato ciclista 60enne, e per per festeggiare degnamente gli ho preparato una golosa torta a tema... la struttura della bici è in filo di metallo, ricoperta in pasta di zucchero...

Ok, mi son dimenticata i pedali e la bici in sè era poco mangiabile, ma le ruote giravano davvero! :)


E per concludere in bellezza: la squadra di basket in cui gioca il mio amico Franco (ricordate la torta "Miss Azzurra"?) ha vinto il campionato ed è passata di categoria, quindi cosa c'è di meglio di un golosissimo pallone per festeggiare la vittoria?!




Questo è stato anche un periodo all'insegna dell'apprendimento e della sperimentazione.

Durante il Cake Design Italian Festival, evento milanese di metà Maggio dedicato all'arte tortara, ho avuto modo di prendere parte ad un corso sui fiori di zucchero tenuto da Jane Hutton, una deliziosa cake designer inglese dedita all'insegnamento di questa meravigliosa arte chiamata sugarcraft.
E' stata un'esperienza bellissima, e nonostante le tempistiche ridotte all'osso sono molto orgogliosa del piccolo bouquet che sono riuscita a realizzare durante la lezione. Mi piacerebbe tantissimo poter partecipare a qualche corso professionale in Inghilterra, con Jane o con altri maestri del settore, e imparare a realizzare quei delicatissimi fiori così perfetti che solo annusandoli ti rendi conto che non sono veri...  Intanto continuo a far pratica, e nel mentre cerco di risparmiare e mettere qualcosina da parte... chissà, magari per Natale un corso "advanced" me lo regalo davvero ;)

Un altro fine settimana, col mio gruppo di amiche tortare, abbiamo approfondito e ampliato quanto appreso sulla ghiaccia reale a Febbraio.
Grazie alla guida esperta e paziente della nostra amata maestra tortara, che ci ha insegnato come utilizzare diverse consistenze della ghiaccia reale, siamo riuscite a creare una bellissima torta da esposizione, imparando a realizzare figure in rilievo, collar e pizzi delicatissimi.




Come al solito i pizzi della mia dummy si son frantumati durante il rientro a casa, ma se non altro stavolta ero riuscita a fotografare tutto prima di partire, quindi almeno il ricordo di quello che ero riuscita a creare mi è rimasto :)

Le prossime settimane si preannunciano impegnative... Lo so, già normalmente sono incostante con gli aggiornamenti e mi perdo in un bicchier d'acqua... Posso solo assicurarvi che cercherò di farmi viva più spesso, ma anche se non dovessi trovare il tempo per scrivere manterrò comunque aggiornati gli album con le foto :)

Il prossimo mese sono in arrivo un paio di compleanni che richiedono torte di tutto rispetto, con fiori e pupazzetti, ma soprattutto...
a breve divento zia!!! 

Proprio per questo sto cercando di imparare a modellare e colorare i bebè e tutto quello che ha a che fare con l'arrivo della cicogna :)
Per il momento mi sono procurata uno stampo apposito, e faccio pratica così... il primo risultato non è perfetto, ma posso ancora migliorare :)


Ultimo, ma non ultimo, tra pochi giorni si sposa un caro amico e la torta di nozze sarà parte del mio regalo... Ragazzi sono agitatissima... ormai ho quasi tutto pronto, ma non riesco ugualmente a liberarmi dall'ansia...
Incrociate le dita per me :)

2 commenti:

  1. vai Lilli, scrollati l'ansia di dosso e falli neri! Magari col cioccolato ;)

    RispondiElimina
  2. To unlock the bottom $10 minimal deposit, want to|you should|you have to} deposit utilizing Neosurf. Credit card deposits should cost {at least|a minimal of|no much less than} $30 to get the free spins. There isn't any further deposit bonus that comes with this provide. If you 다파벳 need a good steadiness between receiving a high number of free spins alongside fair wagering necessities, this is more likely to|prone to} be the most effective on line casino free spins provide in your needs. Need for Spin presents 24/7 customer support to its customers. You can contact the customer support group via Live Chat support.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...