venerdì 30 marzo 2012

Il Giappone nel chiostro 2012


All'improvviso, dopo un inverno lungo e freddissimo, ci ritroviamo in primavera avanzata... Fino a ieri (ok, fino a fine Febbraio... certo che siete pignoli!) c'erano -15°, e oggi fa un caldo che si potrebbe tranquillamente andare al mare e spaparanzarsi sotto un ombrellone a godersi il rumore delle onde...

Il mio ciliegio giapponese (ok, ok, è il ciliegio di mamma... pignolissimi! ;P ) è in piena fioritura, ed è fiorito anche il maestoso ciliegio che fa mostra di se al centro dell'antico chiostro del Museo Diocesano di Brescia.

E per celebrare la fioritura dei ciliegi, evento incantevole e festa amatissima nel paese del Sol Levante, anche quest'anno nel suddetto chiostro avrà luogo la manifestazione "Il Giappone nel Chiostro".

Per l'occasione, il 31 Marzo e il 1 Aprile il chiostro si riempirà di vita e ci saranno mostre, bancarelle a tema, conferenze, eventi di ogni genere, il tutto in perfetto Japan style.
La manifestazione ha un articolato calendario ricchissimo di eventi, il cui programma potete trovare nell'apposita sezione sul sito dell'organizzazione.

Lo scorso anno ho partecipato (Qui il post), ed è stata un'esperienza stancante ma bellissima ed entusiasmante e, visto che anche quest'anno mi hanno invitata, sarò nuovamente presente nel chiostro, col mio tavolo colmo di piccole dolcezze!
E non dimenticate che, per la gioia dei visitatori, organizzerò dimostrazioni e mini-laboratori per grandi e piccini che vogliano cimentarsi nel personalizzare i propri biscotti con golosi disegni colorati.

Purtroppo, per motivi miei, potrò essere presente solo Domenica 1 Aprile, ma se siete in zona passate a trovarmi! Vi offrirò un biscotto :)



4 commenti:

  1. Che bella iniziativa...sono certa che lascerai tutti a bocca aperta. I tuoi lavori non hanno dell'umano....sono assolutamente meravigliosi.
    In bocca a lupo, Pat

    RispondiElimina
  2. i dolcetti dell'anno scorso erano così belli e preziosi che non riuscivo a mangiarli...
    sarà una festa meravigliosa

    elina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :*
      Quest'anno purtroppo le decorazioni sono molto semplici e riflettono il fatto che non sono la solita allegrona, ma i dolcetti sono ugualmente buonissimi... in fondo le mie ricette son le stesse di sempre ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...