venerdì 17 settembre 2010

Auguri Debora :)


Le mie farfalle
 Domani un'amica si sposa e negli ultimi mesi abbiamo passato un sacco di tempo a chiaccherare di come avrebbe organizzato il matrimonio, dall'abito al dessert...
Quando mi sono sposata io è stata una faticaccia organizzare e decidere tutto, per non parlare del fatto che ho costruito da sola tutte le bomboniere..
si si, intendo proprio "costruito"...
non ho solo fatto le confezioni, nella follia del momento mi era sembrato molto più stimolante realizzarle completamente da me, a mano, mettendo insieme cristalli Swarovski e filo d'argento per creare delle delicatissime spille a farfalla di tutti i colori, tutte diverse...
Per fortuna che mia sorella mi ha dato una mano coi fiori di seta e i confetti, altrimenti starei ancora confezionando bomboniere!!!
Per carità, erano splendide, ma che fatica!! mi ero ripromessa che non mi sarei più fatta trascinare in un'impresa simile dall'entusiasmo del momento, ma a distanza di tre anni evidentemente ho riacquistato il gusto per le sfide impossibili, perchè quando Debora mi ha chiesto di fare i segnaposti, non ho proprio saputo dirle di no.
In verità all'inizio lei voleva che le facessi la torta di nozze, ma il ristorante ha negato il consenso perchè "non si possono portare alimenti da fuori, può mangiare solo quello che prepara il nostro cuoco!"
L'idea della torta multipiano era talmente radicata che pur di averla alla fine ha ripiegato sui segnaposti... E così abbiamo passato giorni e giorni a cercare di decidere come gestire la cosa... :)
Le idee erano tante e lei sembrava fermamente convinta di volere dei biscotti glassati a forma di torta così, dopo aver discusso e organizzato tutto per fare i biscotti, mi sono messa all'opera e...  ho finito per preparare una valanga di tortine di zucchero bianche e rosse, da mangiare come enormi caramelle  ^_^;


Suvvia.. lo sanno tutti che cambiare idea all'ultimo momento è un dovere costituzionale di ogni sposa! ;)

Comunque, questo è il risultato delle mie fatiche: sono miniature in pasta di zucchero (circa 4x4 cm) e per essere la prima volta che mi cimento nell'impresa, mi ritengo abbastanza soddisfatta :)
Quel che conta è che lei ne è stata entusiasta e le ha confezionate in sacchettini di plastica chiusi con un bigliettino di ringraziamento da parte degli sposi.

Ora rilassati sposina, e domani goditi il tuo bel giorno senza preoccupazioni.. ad addolcire gli ospiti ci abbiamo già pensato ;)

2 commenti:

  1. Belle!!!!!!Sei davvero brava!!!!Bell'idea organizzare anche agli sposi!!!!Ti ricordo che ti ho aiutata pure io nelle bomboniere e confetti!!!!!Baci Mary

    RispondiElimina
  2. Cavoli, hai ragione... inizio a perdere la memoria... sarà l'età ^_^;

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...